Titolo anche qua?! / Rito di apertura

13 06 2008

Eh già. Quando negli ultimi giorni mi è passata per la testa l’idea di aprire un blog avevo sottovalutato il problema del titolo: titolo del blog, sottotitolo generale (motto?! bah..), titolo per i post… Ormai la odio questa parola, anche se so che sono destinato a rivederla per ogni post che farò..vabbè..

Beh comunque questo dovrebbe essere il rito del post d’entrata, perchè, solitamente, per un blog degno di questo nome l’articolo di introduzione è un rito obbligato. Probabilmente sarà anche l’unica parte di questo spazio che lo renderà simile agli altri “blog”.

Si perchè l’obiettivo che ci siamo proposti (al plurale perchè sono sicuro di non essere l’unico a scrivere qui..) è quello di fare qualcosa di originale, che non ricalchi l’impostazione diaristica, né quella della maggior parte di altre cose a cui si possa conformare un blog.

Si può capire che i contenuti degli articoli saranno diversi tra loro: certo, non parleremo di nuove scoperte scientifiche o del rito d’accoppiamento di qualche strano animale esotico (ma magari anche di quello!). Da quello che possiamo prevedere si disucterà per la maggior parte di sport, motori, musica, attualità e tutto quello di cui vorremo trattare.

PS. Qualcuno mi aveva assicurato che di solito i blog sono progettati a prova di “idiota”. Allora le ipotesi sono tre, perchè mi pare di aver trovato un po’ troppe difficoltà fin’ora: – o wordpress.com è troppo serio e complicato (ma figo dopotutto!) – oppure non sono molto ferrato in materia di weblog… Penso che si tratti più della seconda ma mai dire mai…

-Symo-


Azioni

Information

One response

14 06 2008
midclass

In bocca al lupo per il blog!

wordpress.com in alcune cose da problemi (per esempio a me nelle finestre di caricamento immagine sia su safari che firefox da problemi..) però rimane molto semplice e veloce.

Se hai bisogno di aiuti fammi sapere magari riesco a dare una mano, altrimenti c’è il forum di supporto in italiano.
Magari leggiti le FAQ sulle cose che si possono o non si possono fare che già chiariscono un po’ di cose😛

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: