Wimbledon 2008

13 06 2008

Eccoci giunti al terzo grande slam della stagione, che inizierà il 23 giugno con finale 7 luglio, WIMBLEDON. Il torneo più ambito da tutti i tennisti, il torneo che ogni giocatore vorrebbe disputare, quello che da sempre porta con sè un fascino particolare.

L’anno scorso la finale fu una combattutissima Nadal – Federer come tutti gli episiodi della serie infinita tra questi due grandissimi atleti; la spuntò al quinto set Federer vincendo così il suo dodicesimo slam in carriera ed il suo quinto Wimbledon consecutivo. Come lui solo Borg, una leggenda del tennis. Lo sfidante, cioè Rafa Nadal, il toro de Manacor, ha appena eguagliato il record di 4 affermazioni consecutive al Roland Garros eguagliando Borg. Si, sempre lui direte…Il re della terra rossa, colui che nell ultimo slam parigino non lasciò per strada neppur 1 set ai poveri sfidanti e che l’anno prima ne aveva concesso uno solo a Roger.

L’unico che potrebbe regalarci una finale diversa potrebbe essere quel Novak Djokovic vincitore del suo primo slam in carriera agli Australian e che ha quasi sempre dimostrato di potersela giocare ad armi pari con questi due atleti. Onestamente preferirei (e credo alla quale potremmo potremmo assistere) l’ennesima finale tra Federer e Nadal e chissà magari che questa volta il maiorchino vincerà finalmente il prestigioso Slam e interromperà il predominio incontrastato di Re Roger.

Ovviamente, se non avete ancora capito, tifo per Rafa Nadal: grandissimo atleta dal punto di vista fisico e mentale, l’unico giocatore in grado di batter Federer per ben 10 volte su 16 incontri disputati.

Ci risentiremo per l’inizio di questo torneo...

…VAMOS RAFAAAA!!!

-Ronco-


Azioni

Information

6 responses

17 06 2008
sdfg

Io tifo Djokovic!Go Nole

19 06 2008
Sara

Io sarò sempre per il grande CAMPIONE!!!….Vai Roger!!!…

3 07 2008
Anonimo

roger domina….nadal è solo un fighetto…

7 07 2008
Anonimo

non capite niente…Rafael è stato un grande!…è stato davvero un bel match e si può benissimo dire che ha vinto il migliore…Nadal ultimamente sta migliorando tantissimo e la vittoria di Wimbledon è stata una pura dimostrazione…quindi i tre commenti precedenti vengono solo da persone invidioseee!!!…RAFA CONTINUA COSì…SEI UN GRANDE!!

9 08 2008
mara

intanto il fighetto come qualcuno l’ha chiamato fra 7 giorni diventa il numero 1 sul tabellone ATP al posto di roger!
quindi vorrà dire ke qualcosa rafa vale!!
VAMOS RAFA…RIMMARRAI SEMPRE IL MIGLIORE X ME!! SEI 1 GRANDEEEEEEEEEE…e comunque…que guapo ci stà!!
ciao ciao!!

21 08 2008
marta

rafa è un grande..potenza fisica e velocità insieme..per me è il migliore sportivo in questo momento..vorrei tanto poter vedere un suo match dal vivo..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: