E-bay Vs. Moët Hennessy Louis Vuitton

30 06 2008

Una news che mi ha davvero incuriosito; anche divertito direi!

Lascio qui il LINK dell’articolo che scovato direttamente sul giornale più venduto al mondo cioè il NYTimes.

Si parla di una lotta legale tra “Louis Vuitton”, nota holding francese che controlla numerosi marchi nel campo dei beni di lusso (Moet et Chandon, Vueve Cliquot, Dior, TAG Heuer, Kenzo, Fendi, Donna Karan e chi più ne ha più ne metta!) e la maggiore casa d’aste online E-Bay. L’azienda francese avrebbe dichiarato E-Bay colpevole di non impegnarsi a bloccare gli acquisti tramite le sue aste di oggetti di lusso contraffatti. I legali della Louis Vuitton hanno anche sostenuto che il 90% degli oggetti recanti un marchio controllato dall’azienda sono poi risultati non originali. Ed eccoci arrivati alla parte centrale dell’articolo: il risarcimento chiesto dalla holding francese è totalizzato in ben 38.6 milioni di Euro!!

E-Bay è stata duramente colpita negli anni scorsi da questioni legali simili a questa: quella contro Hermes International (dove dovette sborsare 20.000 €) e quella contro Tiffany & Company (non ancora conclusa) sono solo due ecclatanti esempi.

A me sembra anche logico che succedano questo tipo di cose su siti come E-Bay. Come si fa a pensare che ci sia anche solo il 5% di merce originale di questi marchi su E-Bay, quando aziende come la Louis Vuitton vendono i propri prodotti solamente in pochi atelier a livello mondiale?? Bah…

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: