Lamborghini Estoque

1 10 2008

Eccoci qua dopo giorni di trepidante attesa passati a descrivere le immagini rilasciate da S.Agata con il contagoccie possiamo ammirare le prime foto intere dell’auto. Estoque è il nome di una delle spade del matador ed è un romantico richiamo alla gloriosa Espada quattro posti degli anni Settanta.

Il corpo vettura si presenta come una grossa berlina (515 cm di lunghezza) con un passo molto ampio; 4 porte e 4 posti comodi.

La vettura è tipicamente Lamborghini: il frontale è ripreso in parte dalla LP 560/4 (come testimoniano le 3 enormi prese d’aria nella calandra così come il muso “appuntito”). I fari sono spigolosi e i gruppi ottici sono divisi in 3 parti da elementi triangolari.

I cerchi mi sono parsi veramente ben riusciti e lasciano intravedere chiaramente le pinze dei freni. Il lato B è design puro e riprende le linee nette e spigolose delle ultime nate (su tutte Gallardo LP 560/4 e Reventòn). I fari si estendono per molte decine di centimetri in orizzontale e sono molto sottili; a guardare attentamente anche qui i gruppi ottici si possono dividere in 3.

Gli scarichi sono rintanati praticamente a livello suolo e quasi non si notano se comparati con quelli di una Murciélago. Sono 2 in posizione centrale e hanno forma quasi esagonale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni si sa che oltre l’annunciato V10 derivato dalla Gallardo LP 560/4 potranno trovarsi sotto il cofano altri propulsori 8 e 12 cilindri, benzina, turbodiesel oppure ibridi.

Per ora possiamo limitarci a fare apprezzamenti sulla linea perchè riguardo a tutte le altre specifiche tecniche bisognerà aspettare il famigerato Salone di Parigi.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: