Carlsson CK63 S

21 10 2008

Quando l’AMG non basta arriva Carlsson.

La creatura uscita dalle penne dei designer del preparatore tedesco, da sempre affezionato alle versioni AMG dei modelli Mercedes, questa volta si basa sulla C63 AMG. La vettura di base è già di per sé “mostruosa”: 457 CV e 600 Nm di coppia massima le consentivano di raggiungere i 100km/h da fermo in 4,5 secondi. Ora, non erano prestazioni da supercar italiana e non volevano esserlo dato che si parla sempre della più classica delle berline 5 porte.

Quello che Carlsson è stato capace di fare è di portare i CV a 565 e la coppia fino a 685 Nm. in questo modo si che si raggiungono tempi brucianti sullo 0-100, 3,8 secondi! Come se non bastasse il limitatore riprogammato aggiunge 50 km/h alla vettura consentendo di raggiungere i 300 km/h di massima.

In che modo si è riusciti a fare tutto ciò? Semplice: filtro aria sportivo, scarico racing e nuove sospensioni sportive Carlsson RS a regolazione continua di altezza e smorzamento. I nuovi cerchi in lega da 16 razze consentono una riduzione di peso del 38% rispetto agli equivalenti standard. Il differenziale a slittamento limitato non è previsto nella dotazione di “serie” (e qua mi permetto un sorriso) ma ne è consigliato il montaggio. Naturalmente anche la carrozzeria è stata leggermente modificata rendendola più aerodinamica e stabile alle alte velocità (notare lo spoiler posteriore, in fibra di carbonio o poliuretano, è ben riuscito a mio parere). Gli interni sono personalizzabili in un infinità di varianti sia per quanto riguarda la pelleria che i colori.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: