GTR Evolution

21 10 2008

Dagli stessi creatori (Simbin) di GTR2 ecco un nuovo episodio di questa fortunata serie destinata ad aver accesso all’Olimpo dei videogiochi di guida simulata. Mi limiterò ad alcune osservazioni riguardo ai vari punti di forza del titolo perchè per valutare meglio il tutto bisognerebbe giocarci.

Rispetto al predecessore è stato rinnovato il motore grafico, rendendo molto meglio illuminazione e texture di circuiti e vetture. Le migliorie includono la presenza di un numero massiccio di autovetture (sia da gara che di serie) divise in molte classi differenti a seconda di potenza del motore e casa costruttrice.

Punto di forza dell’intera saga è il realismo di guida. Anche qui, come nei predecessori, potremo settare qualsiasi specifica tecnica del nostro bolide prima di scendere in pista in modo quantomai attinente alla realtà. Unica pecca a mio parere è proprio il comportamento della vettura in pista: pur conservando un dose di realismo incomparabile con altri videogame affini è un po’ troppo diverso da GTR2 e ciò rende tutto più “strano”.

GTR Evolution comprende il gioco Race 07 (dove tutto è concentrato sulla riproduzione fedele del campionato FIA WTCC) a cui vengono aggiunti numerosi campionati e autovetture diverse.

Personalmente lo trovo un gran videogame anche se, ripeto, il condizionamento derivante dal realismo “diverso” tra GTR2 e GTR Evolution è altino.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: