Lamborghini LP 560-4 Super Trofeo

27 10 2008

Versione da competizione ufficiale dell’ultima nata a S.Agata Bolognese che debutterà per la prima volta in un campionato monomarca studiatole su misura.

Iniziamo subito con qualche dettaglio tecnico aggiuntivo. Il motore è rimasto lo stesso della versione stradale con l’aggiunta di 10 CV così come il cambio robotizzato e.gear 6 rapporti e la trazione intergrale permanente. Il setup della vettura è stato reso “da competizione” come su qualsiasi altra vettura non stradale: sistema frenante ABS con dischi da 375×34 mm davanti e 365×12 mm dietro sospensioni riviste e pneumatici Pirelli da pista completano il quadro delle modifiche meccaniche.

Per quel che riguarda le modifiche più visibili sono stati aggiunti un alettone posteriore e l’estrattore entrambi in fibra di carbonio. Naturalmente anche molte altre parti della carrozzeria sono state modificata e rese in versione racing (il sistema di scarico per esempio).

All’interno tutto il possibile è stato alleggerito o rimosso. Il sedile ad esempio è costituito da carbonio/kevlar ultraleggero; volante e strumentazione ovviamente sono stati sostituiti da parenti corsaioli. Tutto questo insieme all’installazione di un rollbar di sicurezza e la vetreria fissa più leggera ha permesso un risparmio di 110 kg totali fino ad arrivare al limite dei 1300 kg di massa della vettura.

Le Super Trofeo saranno in vendita attraverso la rete ufficiale di concessionari Lamborghini ad un prezzo di 200.000€ pià relative imposte entro poco tempo.

Sponsor ufficiale del campionato è, come si evince dalla livrea della vettura, la casa orologiera svizzera Blancpain.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: