Cadillac CTS-V

28 10 2008

In vendita dal mese corrente questa CTS-V è la versione modificata della CTS e entra nel mercato a fianco di BMW M3 e Mercedes C63 AMG.

Mi sono sempre piaciute le muscle car e soprattutto questo incrocio fra muscle car e berlina americana. A mio avviso anche in questo caso la vettura finale è riuscita se si hanno in mente i parametri americani per questo tipo di vetture ma, forse, ancora un po’ troppo anonima per rubare una fetta di mercato europeo alle case tedesche.

Il motore è senza dubbio il più potente della categoria: 6,2 litri, 8 cilindri, capace di erogare 565 CV e portare la CTS-V da zero a cento in 3,9 secondi dichiarati. Cifre da supercar. La velocità di punta di circa 307 orari è ancora da verificare anche se il tempo di 7’59” al Nürburgring fa ben sperare.

Per quanto riguarda le sospensioni, possono essere tarate su diversi livelli di sportività: modalità Tour, più morbide, Sport, più rigide.


Il punto dolente delle “muscle car” e in generale delle vetture americane di questo genere sono gli interni: anche in questo caso gli interni rivelano alti e bassi; la pelleria riveste tutto ciò che è possibile rivestire all’interno di un’automobile e da un colpo d’occhio gradevole. Troviamo anche un sistema multimediale con schermo LCD touch screen di alto livello e sedili racing Recaro elettronici (solo per le versioni commercializzate fuori dagli USA). Allo stesso tempo una leva del cambio troppo semplicistica e un volante non particolarmente curato lasciano l’amaro in bocca al futuro acquirente. Sempre di serie anche l’antifurto satellitare, la pedaliera in alluminio e il sensore che ci dice dello stato degli pneumatici in fatto di pressione.

Per i piloti che hanno potuto provare in pista l’auto, essa di è rivelata stabile e maneggevole anche se non ha disdegnato qualche drift di potenza di troppo! Da subito il pilota sente l’auto molto adattabile al suo stile di guida, anche se non si tratti di un esperto.

-Symo-




Azioni

Information

3 responses

29 09 2013
Devin Hester Team Womens Jersey

He was given a great quantity of incense to offer, along with merchandising changes,
as the inhabitants of Ireland. He is acutely aware
of devin hester’s repeated inability to capture much of that is just related to some of
the backups were last year. Why not be the first after the game.

8 10 2013
dental recall system

Whoa! Thiis log looks exactly like my old one! It’s on a completely different topic but it has pretty much
the same layout and design. Superb choice of colors!

14 06 2014
rp gratuit

rp gratuit

Cadillac CTS-V | ..Trance ON-AIR..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: