Nissan 370Z

29 10 2008

Fresche fresche le prime foto ufficiali della nuova 370Z, modello destinato a soppiantare l’ormai pensionata 350Z.

Anche se la 350Z porta ancora benissimo i suoi 6 anni di età (debuttò nell’ormai lontano 2003) è già pronta ad essere presentata al Salone di Los Angeles il prossimo 19 novembre la nuova 370Z.

Le maggiori modifiche riguardano la carrozzeria: parafanghi sono stati ulteriormente allargati così da dare un’impressione di maggiore muscolosità. Il lato B è stato reso più tondeggiante e spiovente rendendo più sportiva l’anima di questa vettura. Riguardo all’anteriore sono molte le affinità con la versione precedente anche se la fanaleria è inedita (utilizzate luci a led com’è moda al giorno d’oggi).

Il propulsore non cambia in modo radicale: viene montato un 3,7 litri V6 a benzina (il vecchio era un 3,5 litri da 313 CV) già visto sull’Infiniti G37 con il conseguente gaudagno di parecchi cavalli di potenza: si parla di almeno 350 CV per questa vettura. Il cambio potrebbe essere a doppia frizione (almeno in optional). Dato che la 370Z sarà rivale dell’Audi TT TDI ci si potrebbe aspettare anche un motore V6 diesel in futuro. E chissà mai che si vedrà anche un rifacimento moderno della 350Z roadster.

La linea di questa vettura (350Z) mi è sempre piaciuta anche se penso che Porsche Cayman S e BMW Z4 M possano dormire sonni abbastanza tranquilli…

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: