Techart GT Street R

30 10 2008

Dopo la creazione mostruosa su base 997 GT2 da 800 CV ecco che il preparatore Techart ha voluto rimettersi al lavoro questa volta partendo da una base più tranquilla: “una modesta 997 Turbo”…

Il propulsore che equipaggia la vettura modificata si chiama Kit TA097/T3 ed eroga 660 CV e ben 820 Nm di coppia massima (pensando che una Gallardo ne ha 100 in meno di cavalli viene quasi da piangere…). Lo 0-100 non è fulmineo (mi aspettavo ancora qualche cosa in meno): 3,45 s con cambio automatico Titronic S e 3,55 con cambio manuale. La massima è invece davvero imponente e si attesta a 345 km/h.

Numerose sono naturalmente le modifiche apportate alla meccanica: due nuovi turbocompressori, impianto d’aspirazione in fibra di carbonio, impianto di scarico in acciaio inossidabile e inediti scambiatori di calore solo per citare le più evidenti.

Impossibile non notare la rivoluzione compiuta dal punto di vista aerodinamico: tutto è stato modificato radicalmente (il posteriore è davvero ben riuscito e aggressivissimo) per mantenere incollato al suolo il corpo della vettura che a tali velocità rischierebbe il decollo. Al raffreddamento delle parti surriscaldabili ci pensano molti radiatori sparsi qua e là.

Ovviamente anche gli interni hanno subito qualche bel ritocchino: i rivestimenti sono personalizzati da Techart e numerosi sono gli strumenti aggiuntivi che troviamo in questa versione. Fanno bella mostra di sé anche i sedili da corsa e i vari inserti in fibra di carbonio.

-Symo-



Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: