AC Schnitzer BMW X6 Falcon

3 11 2008

Per la serie “tuned beasts” la versione modificata dal tuner tedesco AC Schnitzer dell’ultima nata in casaa BMW.

La vettura debutterà a breve al SEMA show di Las Vegas nel salone dedicato agli accessori e al tuning automobilistico.

Le forse già grintose e sportiveggianti della X6 sono state ancor più sottolineate sia grazie alla verniciatura bicolore (nero-oro) sia grazie a evidenti modifiche estetiche: la parte centrale della fiancate è colorata di marrone-oro e contrasta con tutto il resto del corpo vettura, nero; nuovo è il parurti anteriore dotato di prese d’aria più ampie, con i fari fendinebbia spostati ai lati. Anche la coda è stata modificata oltremisura: l’enorme estrattore fa mostra di sé in basso insieme a una coppia di doppi scarichi alle estemità; in alto è stato posizionato un nuovo spoiler che insieme alle pedane poste sui lati migliora l’aerodinamica generale della vettura. Di qualità sopraffina sono anche gli inediti cerchi Type VII in più parti da 22” neri o color argento. Infine sono state allargate le carreggiate: 70mm davanti e 80mm dietro.

Per quanto riguarda gli interni le colorazioni riprendono l’esterno con forti opposizioni di colori chiari e scuri; previsto anche un volante sportivo a tre razze.

Naturalmente la meccanica è stata in parte rivista: potenziati i propulsori diesel 3.0 della 30d (ora 272CV) e 3.0 biturbo della 35d (ora 310 CV). Curiosamente queste due motorizzazioni non sono state pensate per gli USA e qui nemmeno in vendita. Le sospensioni infine sono state migliorate e rese autolivellanti andando a migliorare le prestazioni generali dell’auto.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: