Novitec Rosso Ferrari 599 GTB Fiorano

5 11 2008

Basta immaginarsi una supercar “costumizzata” o elaborata e si rimane a bocca aperta ma in questo caso la cavia è una Rossa; stiamo parlando della 599 GTB Fiorano.

Il tuner, anche in questo caso tedesco (sembra quasi che tutti gli elaboratori siano nati lì…), si occupa da anni della creazione sia di parti speciali che di kit completi per le vetture di Maranello. Nella fattispecie parliamo di un kit estetico-meccanico da montare sulla propria 599 al prezzo di 46.900 €.

Addentriamoci subito sotto il cofano di tale “belva”: i due compressori volumetrici montati sulla 599 permettono al propulsore di raggiungere gli 808 CV di potenza e coppia massima di 823 Nm. Ricordiamo che il balzo di potenza dal propulsore originale è notevole: il V12 6000cc in origine erogava 620 CV; sempre rispetto al motore standard si guadagnano 200 giri/min (7800 massimi) e anche la coppia subisce un incremento di 215 Nm a 6300 giri/min (ben 700 giri oltre il limite precedente). Dal punto di vista dell’impianto di scarico (anch’esse naturalmente rivisto), sono da notare i nuovi terminali da 90mm  di diametro in acciaio INOX che perfettamente si accordano con i compressori. Il famoso manettino sul volante ci permette di passare dalla modalità Sport a quella Racing modificando così anche la sonorità proveniente dagli scarichi. Presenti le sospensioni adattive regolabili che permettono di alzare il corpo della vettura di 40mm ed evitare noiose “grattate” anteriori contro scalini, dossi e altri ostacoli urbani.

Le prestazioni, già di elevatissimo livello della versione standard, qua sono portate su valori ancora più spinti: da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, 200 km/h da fermo in 9,7 secondi, 25,5 secondi da 0 a 300 km/h e una velocità massima superiore ai 340 orari.

Soffermandoci ora sulle caratteristiche estetiche notiamo subito un diverso kit carrozzeria studiato in galleria del vento fin nei minimi particolari: spoiler basso anteriore più profondo per rendere migliori i flussi aerodinamici, bandelle laterali più pronunciate con annesse prese d’aria aggiuntive per i freni posteriori, spoiler in coda opzionale e diffusore posteriore completano il quadro. A mio parere i fanali posteriori con sfondo scuro sono davvero cattivi…

I cerchi sono forse il punto forte del lato estetico della vettura: possono essere equipaggiati gli esclusivi NF3 componibili in tre pezzi da 20” e 21” rispettivamente all’anteriore e al posteriore. Su queste enormi ruote sono previsti pneumatici Pirelli 275/30 ZR 20 e 355/25 ZR 21.

L’abitacolo può essere ovviamente personalizzato a piacere sia per quanto riguarda i rivestimenti che le loro tinte scegliendo inserti in pelle, alluminio o la tanto modaiola fibra di carbonio.


-Symo-



Azioni

Information

One response

11 11 2008
*consu*

Bella macchina, ma le lamborghini battono tutti!!! hi hi hi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: