9ff GT2

10 11 2008

Vista così potrebbe sembrare una “qualunque” Carrera GT2 ridipinta (massì dai se ne vedeno almeno una decina al giorno…) ma in questo caso il proverbio “mai giudicare un libro dalla copertina” è più che mai valido!

Giusto per entrare in clima GT2 riporto alcuni dei dati principali che la rendono la più potente 911 mai costruita: motore da 530 cavalli e 680 Nm di coppia massima con un peso di 1440 kg da portare per le strade.

Nessuno si sarebbe mai pensato di poterla rendere ancora più supercar tranne Jann Fatthauer, nome di spicco dietro il marchio 9ff. Appena viene nominato questo nome vengono alla mente alcune creature di qualche anno fa assolutamente incredibili per stile e prestazioni.


Premettendo che poche sono state le modifiche estetiche apportate al modello standard (vorrei anche vedere, vista l’aerodinamica già ampiamente studiata dagli ingenieri Porsche) veniamo subito al sodo: le modifiche meccaniche. Il propulsore potenziato dispone di 670 CV a 7.200 giri/min con una coppia di 800 Nm. Per giungere a tale risultato sono stati usati svariati espedienti: nuove turbine a geometria variabile, condotti di aspirazione, catalizzatori sportivi e scarichi in lega di titanio con regolazione di sonorità (che rende il rumore del propulsore un grido da pista).

Non si può protestare nel caso la potenza del motore non basti: sono già disponibili altri due kit da 710 o 910 CV rispettivamente!

Per quanto riguarda le altre modifiche meccaniche si parla di: assetto con molle inedite, volano sportivo monomassa alleggerito, disco frizione con rivestimento organico (che permette cambiate rapidissime).


-Symo-



Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: