Maserati Gran Turismo MC Concept

13 11 2008

Svelata poco tempo fa e già oggetto di molti progetti, il prototipo GranTurismo MC è destinato ad attirare tutti i riflettori sulle sue curve.

In vista ci sono tre possibilità presentate dagli ingenieri Maserati: 1) la creazione di una vettura da competizione per campionato monomarca a partire dallo sviluppo di questo prototipo 2) na futura versione corsa della Granturismo sviluppata per le categorie GT2, GT3 o GT4 3) il semplice utilizzo di questo prototipo per lo sviluppo di vetture future Maserati.

Negli ultimi giorni sta prendendo piede un’ulteriore possibilità: si dice che sia in preparazione un modello stradale a partire da questo prototipo! La peculiarità della Granturismo MC Concept è sicuramente il peso: dai 1880 kg di partenza si è arrivati a quota 1400 totali grazie all’alleggerimento drastico dovuto alla rimozione di molte parti fisiche adatte all’uso su strada. Molte di esse, sempre che l’ipotesi vada in porto, dovranno essere rimontate sul prototipo (con qualche modifica) anche se si pensa che il peso totale non debba variare di tanto.

Se si dovesse fare un paragone tra le diverse filosofie costruttive delle varie Case avvicinerei la GranTurismo MC Concept alla Porsche Carrera GT3 RS sia per prestazioni che per tipologia di vettura.

Come ho già detto nell’abitacolo destinato all’uso stradale devono trovare posto numerose modifiche tra cui: airbag, climatizzatore e un minimo impianto multimediale (naturalmente se la Casa dichiarerà il progetto possibile non ci si fermerà al minimo indispensabile!).

Linea persino migliore della GranTurismo standard, speriamo che ora il progetto abbia un seguito!


-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: