9ff GT9R

17 11 2008

Se vi sembrava ancora un po’ banale la 9ff GT2 o persino la progenitrice 9ff GT9 ecco che 9ff stupisce ancora tutti presentanto un’auto-missile destinata (chissà…) a battere i record di velocità di auto stradali.

Il preparatore tedesco per questa vettura si è “limitato” ad apportare qualche modifica alla già estrema GT9. Come per la GT9 anche in questo caso della Porsche 997 di base rimane ben poco dato che il corpo vettura è votato alla massima prestazione aerodinamica ed è notevolmente modificato nella linea. Si è cercato il miglior rapporto portanza/deportanza e la più sottile resistenza all’avanzamento aerodinamico per riuscire a mantenere con le quattro route sull’asfalto la GT9R “ingurgitanto” kilometri di asfalto a più di 400 orari.

I dati tecnici parlano chiaro: 1120 CV e 1050 Nm di coppia massima dovrebbero bastare per garantire alla vettura di rompere il muro dei 409 km/h detenuto dalla GT9 e magari, chissà, anche quei 411 km/h a cui si è spinta la SCC Ultimate Aero TT.

Come già detto le modifiche estetiche sono state radicali rispetto al modello di base anche se meno vistose se le paragoniamo con quelle già apportate alle GT9: il fondo piatto, l’estrattore, l’alettone, la varie bandelle ed estrattori sono stati rivisti e, in qualche caso, rivisti quasi nella totalità. Novità assolute il basso alettone di coda e i cerchi monodado.

Attendiamo i dati tecnici ufficiali e le prestazioni stradali di questo mostro… (anche qualche immagine in più non farebbe male!)

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: