Auto dell’Anno – Risultati

17 11 2008

Come già annunciato qualche tempo fa (QUI) in questi giorni ci sarebbe stat la votazione per l’auto migliore di quest’anno appena passato; bene. Il voto ha dato il suo verdetto: Opel Insignia è Auto dell’Anno 2009.

Ebbene sì, Opel Insignia, una delle vetture forse meno blasonate tra le contendenti si è aggiudicata quest’ambito premio automobilistico.

E’ stata proprio questa vettura ad attirare gli sguardi e le attenzioni dei numerosi giudici che l’hanno premiata per l’elevata qualità costruttiva a fronte di un prezzo particolarmente abbordabile. In questa situazione di gravissima crisi per il settore automobilistico e, in generale per l’economia mondiale, il listino ha giocato un ruolo di fondamentale importanza. Da non dimenticare anche altre caratteristiche salienti dell’auto: elevata sicurezza attiva e passiva e ottimo comfort (grazie alle sospensioni FlexRide studiate da Opel).

La vittoria della Casa tedesca (doppia se considerato che la favorita Ford Fiesta è arrivata seconda ad appena un voto di svantaggio) rappresenta una rivincita verso Ford che l’anno scorso schierando S-Max è riuscita a soffiare il titolo alla nuova Corsa.

Complimenti a tutto l’azienda per il bel lavoro svolto.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: