Lamborghini LP 560-4 Spyder

20 11 2008

I sogni diventano realtà per l’ennesima volta; presentata al Salone di Los Angeles in anteprima mondiale (anche se rumors giravano fra gli appassionati già da tempo) la nuova Gallardo ha le carte in regola per alzare ancora di più la percentuale di profitto della casa di S.Agata sbaragliando buona parte della concorrenza…

Buona parte ho detto. I buoni vecchi ferraristi, alfisti (o affezionati a qualsiasi auto da 200 mila euro circa!) rimarranno con le loro preferenze. Anche se a vedere una vettura di questo calibro non si può restare certo indifferenti.

Ricordo qualche dato che magari ci siamo dimenticati da quando è uscita la nuova Gallardo: motore V10, 5.200 cc, 560CV a 8.000 giri/min e coppia massima pari a 540 Nm a 6.500 giri/min; il cambio può essere manuale o sequenziale robotizzato E-Gear e la trazione è rimasta intergrale permanente.

Il peso di questa versione “cabriolét” a differenza di come si potrebbe pensare, non è cambiato di molto: l’auto ha messo su solo una cinquantina di kg (1.550 kg in tutto). Le prestazioni in termini di velocità massima sono identiche (1 km/h in meno stando ai dati della Casa) mentre l’accelerazione si è “rallentata” di qualche decimo di secondo: da 3,7 a 4 s sullo 0/100 km/h. Il solo pensiero di viaggiare a 300 km/h con la brezza fra i capelli mette i brividi, un frangivento è più che mai necessario!

Da ricordare anche che la capote di tela per ripiegarsi nel cofano posteriore (come nella precedente versione) impiega 20 secondi circa.

-Symo-


Azioni

Information

One response

2 12 2008
*consu*

eh eh be direi che la foto parla da sè… stupenda!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: