Nissan 370 Z

21 11 2008

Presentata a Los Angeles la nuova nata in casa Nissan che dovrà raccogliere una non facile eredità dalla precedente 350Z.

Ad un primo impatto molti sono i tratti che accomunano le due versione. Ad uno sguardo più approfondito si nota, invece, che oltre a qualche particolare estetico tutto è stato rivisto.

Le dimensioni, oltre che il look della vettura sono state riviste: passo e lunghezza totale sono stati ridotti di rispettivamente 10 e 7 cm mentre larghezza di carreggiata posteriore e vettura sono cresciute di 5,5 e 3 cm. Vista specialmente dal lato la linea di coupé aggressiva rimane invariata anche se importanti novità sono state introdotte: fari a freccia (che personalmente non mi convincono gran chè) e nuovo posteriore (questo invece è carino).

I principali cambiamenti li troviamo nella meccanica: il motore sarà un 3,7 benzina con più vigore ai bassi regimi che il precedente e una migliore progressione sino a 7 mila giri/min. I valori di potenza e coppia della versione che sta per debuttare negli States sono di 331 CV e 366 Nm (in Europa i valori potrebbero variare di qualcosa essendo soggetti a differenti normative per l’immatricolazione). Il cambio, parallelamente a molte altre vetture sportive di recente costruzione, è disponibile in due classiche varianti: automatico-sequenziale a 7 rapporti con leva o manuale a 6 rapporti ravvicinati. Entrambi dotati di dispositivo di sincronizzazione del motore che permetterà scalate più fluide, senza strattoni, sia in scalata che in aumento di marcia.

Gli interni sono stati rivisti per soddisfare tutti i clienti più esigenti: migliorate le finiture di sedili, pannelli delle portiere e braccioli e creato un vano con appoggio dietro ai sedili posteriori.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: