Alfa Romeo MiTo Tuning by Marangoni

27 11 2008

Anche la giovane Alfa non fa eccezione al trend di questi ultimi mesi che porta alcune vetture a subire modifiche estetiche (e non solo!) da parte di rinomati tuner.

La vettura di base di questo progetto è l’ultima nata nella Casa del Biscione, la MiTo. Questa versione, insieme a molte altre contraddistinte da qualcosa di particolare, sarà esposta al Motor Show di Essen da oggi, 27 novembre al prossimo 7 dicembre. Il nome in codice di questa versione è M430.

Come si evince dalle immagini il corpo vettura (ora di colorazione bianco-rossa) è stato modificato profondamente: è stato creato un paraurti anteriore con prese d’aria che ricordano quelle della Ferrari 430 e montate minigonne laterali più profonde; il posteriore è stato disegnato con estremo riguardo all’aerodinamica, dall’enorme estrattore di colore scuro spuntano 4 scarichi semi sovrapposti. Ciò che (probabilmente) contraddistingue questa versione da altri tuning è la presenza di porte ad apertura  verticale (come quelle di alcune Lamboghini per capirci…), la colorazione rosso fuoco per i quattro pneumatici e i cerchi in constrasto di tinta scura. Inedite, inoltre, le pinze dei freni.

L’abitacolo è un misto di sportività e stile: gli interni sono bicolore rosso-nero e il tricolore ricorre su sedili e tappetini. La parte “stilosa” è data dal pomello del cambio e la leva del freno a mano impreziositi da pietre Swarovski.

Per ultime ma assolutamente non in ordine di importanza lascio le modifiche apportate al propulsore: partendo dal 1.4 T benzina da 155 CV si è arrivati alla cifra semi-record di 220 CV! I dati sulle prestazioni non sono stati ancora rivelati ma posso immaginarne alcuni….

Elaborazione fatta a tempo di record e molto ben riuscita!

-Symo-


Azioni

Information

One response

9 10 2014
simply click the Next site

simply click the Next site

Alfa Romeo MiTo Tuning by Marangoni | ..Trance ON-AIR..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: