Mitsubishi Lancer Evolution X FQ-400

3 12 2008

Mitsubishi UK in collaborazione con ADR Motorsport, dopo le altre FQ già prodotte, stupisce ancora presentando l’ultima (?) belva della serie, la FQ-400.

Il nome evoca, come negli altri casi, il numero dei cavalli totali a disposizione di questa vettura; essi infatti sono 405! La coppia massima di 540 Nm ha fatto optare per la scelta di montare un solo cambio meccanico a 6 rapporti (non viene offerto nemmeno come optional l’automatico/sequenziale ritenuto troppo debole per resistere ad una coppia così elevata). Le prestazioni sono da semi-supercar (anche non avendo una cavalleria da poter competere con Enzo & Co.): lo scatto 0-100 km/h è percorso in 3,5 secondi! Quasi due secondi in meno della vettura di serie. Ricordiamo che si tratta di un’elaborazione britannica e quindi si è stati molto attenti al peso della vettura cercando di ridurlo il più possibile.

Sul lato estetico la FQ-400 non di discosta troppo dalle altre elaborazioni essendo caratterizzata da un’enorme estrattore posteriore coordinato con un grosso alettone. Nuovi cerchi da 18” e molte prese d’aria completano il tutto.

Elaborazione molto interessante (per chi può permettersela in questo periodo nero…), peccato solo per la tiratura molto limitata: appunto da semi-supercar; si parla di 100 esemplari, ciascuno a circa 59mila Euro.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: