Hamann BMW X6

12 12 2008

Dopo la versione preparata da AC Shnitzer del “mezzo-suv” tedesco eccone un’altra: questa volta è Hamann che si è preso la briga di pepare il mezzo…

Le modifiche estetiche ovviamente si fanno sentire a 360°: partiamo col frontale che consta di un nuovo paraurti (con fari a LED integrati) molto basso con estrattore di flusso centrale sul quale si innesta centralmente il cofano in fibra di carbonio in contrasto cromatico. Infatti la verniciatura della carrozzeria è bianco-perla mentre il cofano e alcuni particolari sono colorati di grigio scuro. Sempre sul cofano fa mostra di sè una grande presa d’aria dalla forma “quadrata” ben riuscita.

Sono state aggiunte minigonne laterali più basse di colore scuro. I cerchi sono da 23”, ormai misura da TIR su cui sono montate gomme extra ribassate. Il colore scuro del cerchio in sè, oltre che contrastare con la carrozzeria, mette in risalto una cornice bianca all’esterno del cerchio stesso (simbolo del preparatore Hamann).

Al posteriore si notano due grossi spoiler: uno posto sul limite alto del cristallo posteriore e l’altro in basso. A dire il vero passano, nel complesso, abbastanza inosservati! Gli scarichi sono 4 (in acciaio inox come da tradizione) e integrati (a coppie) nel profondo paraurti posteriore, anch’esso con estrattore centrale.

L’abitacolo riprende gli stili dell’esterno con sobrietà. Si susseguono materiali come alluminio, acciaio, pelle e fibra di carbonio creando una bella atmosfera. Particolarmente eleganti e sportive la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio e il volante con logo e scritta Hamann.

Dopo tutte queste modifiche estetiche anche alla meccanica sono state riservati alcuni trattamenti ugualmente importanti: i propulsori con cui equipaggiare questa X6 sono ben 3 (1 benzina e 2 bi/turbo diesel); si passa dal 3.0 benzina biturbo da 360 CV per 540 Nm al turbodiesel sempre 3 litri (265 CV e 600 Nm di coppia) fino al biturbo diesel di pari cilindrata da 320 CV e 660 Nm di coppia.

Naturalmente i più attenti si chideranno il perchè della mancanza della motorizzazione con cui è nata l’X6, il 50i. I tecnici Hamann affermano di essere già al lavoro per accontentare anche i clienti più esigenti!

-Symo-


Azioni

Information

One response

22 12 2008
Anonimo

grande auto ; la sto aspettando per i primi di gennaio ( versione 3.5 d)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: