BMW M5 Hurricane

24 12 2008

Il nome rende bene l’idea della natura di questa velocissima berlina tedesca rivista ancora una volta nella meccanica.


Dato che le modifiche estetiche non sono così appariscenti (tranne un paio di adesivi celebrativi del nome e una vernice nero opaco) passiamo subito alla descrizione del “sotto-cofano”.

Tutto gravita intorno al V12 della Brabus Rocket (che sta a sua volta alla base della Mercedes CLS). Questo propulsore, montato appunto sulla CLS, consentiva una velocità massima di 363 kh/h circa. Montato su questa super-berlina invece il record viene battuto! La velocità massima registrata è addirittura di 2 km/h superiore.

Tutto ciò è stato raggiunto grazie ad alcuni espedienti: il più importante riguarda il montaggio di due turbo (scelta ormai consueta su molte supercar) che permettono incrementi di potenza anche del 50% portando i cavalli a 740. Non l’ho ancora detto ma le modifiche alla vettura sono state curate da G-Power.

La M5 standard anche se limitata elettronicamente a 250km/h raggiunge agilmente i 320 km/h e più quando lasciata libera da impedimenti.

Le prestazioni generali di questa vettura la portano così nel territorio di caccia della Ferrari 599 e della Pagani Zonda (anche se proprio non si tratta di auto molto simili).


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: