Maserati Quattroporte GTS

25 12 2008

Per la serie “anche a Natale non ci fermiamo” posto la top-version della berlina Maserati. Sempre più potenza, sempre più stile.

In questa nuova variante della berlinona italiana viene montato un propulsore d’eccellenza: il 4.7 litri V8 già visto sulla versione S della GranTurismo.

Le prestazioni di questa vettura di quasi due tonnellate quindi vedono un incremento: 5.3 secondi da 0 a 100 orari e velocità massima di poco più di 280 km/h le permettono di battere tutte le rivali tedesche limitate automaticamente a 250 km/h. Altre modifiche meccaniche comprendono un cambio potenziato, motore con centralina rimappata e un nuovo sistema di scarico più sportivo. Le sospensioni infine sono state modificate per quanto riguarda la rigidità delle molle e l’altezza da terra della vettura.

Naturalmente anche l’esterno è stato leggermente ritoccato per rendere l’estetica più da versione S: calandra con griglia più pronunciata, fari con sfondo di titanio scuro e altri piccoli dettagli della carrozzeria in nero scuro. All’interno in verità l’unica modifica vistosa sono i nuovi sedili di Alcantara.

La vettura entrerà in listino dalla prossima primavera con prezzi che staranno al di sopra di quella della GranTurismo S ma che, tutto sommato, potranno far venire un pensierino ai possibili acquirenti della rivale Panamera.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: