Imola Racing Ferrari 612 Scaglietti

26 12 2008

L’ennesimo elaboratore tedesco mette mano sulla 4 posti Ferrari più performanete: la 612 Scaglietti. Risultato: una Ferrari di per sé molto elegante con un tocco di tuning più o meno riuscito.

Preciso che il nome dell’elaboratore potrebbe trarre in inganno ma si tratta di un’azienda tedesca!

Delle modifiche meccaniche si sa poco o nulla: quello che è certo è che il propulsore V12 ora eroga una potenza superiore di circa 100CV a quella originale arrivando a 657CV totali. Di tutto il resto è ancora mistero.

Concentriamoci sulle modifiche estetiche che, qui come in tutti le altre vetture modificate possono piacere o meno. Sottolineamo che non siamo davanti a una vettura completamente rivista di cui si riconoscono a malapena le linee originali ma piuttosto a una riuscita elaborazione di un capolavoro dell’industria automobilistica italiana.

Il frontale è caratterizzato da un paraurti più profondo e diviso in due semi spoiler che arrivano quasi a toccare il suolo. Nel mezzo del frontale la griglia del radiotore è stata messa più in evidenza grazie alla colorazione a contrasto. La carrozzeria è stata allargata applicando un kit “widebody” che consente di avere passaruote più muscolosi e gommatura ancora più maggiorata; i cerchi scuri di generose dimensioni si accordano perfettamente con i fianchi della vettura. Al posteriore troviamo naturalmente uno spoiler più grande di quello standard insieme ad un estrattore aerodinamico.

Gli interni sono stati meno rivoluzionati dalle modifiche sportive e sono caratterizzati da un continuo succedersi di carbonio, alluminio e alcantara sempre contrastanti l’uno con l’altro.

In questa versione le personalizzazini disponibili sorpassano addirittura le “one to one” proposte da Ferrari stessa.

-Symo-


Azioni

Information

One response

4 06 2013
scotttuckercbs521.tumblr.com

Thank you, I’ve recently been searching for information about this topic for a while and yours is the best I’ve discovered so far.
However, what about the conclusion? Are you sure concerning the supply?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: