Edo Competition Lamborghini LP710 Audigier

5 01 2009

Ci sono supercar elaborate quasi più belle delle originali mentre altre, a volte, non sono così ben riuscite. In questo caso il lavoro svolto da un tuner di tutto rispetto come Edo Competition si trova nella seconda ipotesi…

A dire il vero solamente a sentire il nome dell’elaboratore mi sarei aspettato qualcosa di più esaltante e assolutamente molto meno “tamarro”. Pensando alle creature ritoccate da Edo in passato ho bei ricordi (soprattutto con la Ferrari 599 che ho postato qualche mese fa); quello che è stato fatto a partire dalla Murciélago LP640, vuoi per la collaborazione con lo stilista Christian Audigier o vuoi per altri motivi, non mi convince quasi per nulla. In primo luogo quello che personalmente non capisco sono le aerografie stile Need For Speed (con il massimo rispetto per quel videogame) poste sulle fiancate e sui passaruota. Ora, non andava bene la verniciatura nera opaca molto signorile? Dai, il teschio vicino ai pneumatici posteriori è quasi ridicolo a mio avviso…

La vettura, di cui non si sa ancora nulla per quanto riguarda le modifiche meccaniche del motore, verrà costruita in soli 5 esemplari (e non penso sia un male ahimè!). Si può dedurre che motore, sospensioni, freni e interni siano stati oggetto di pesanti modifiche: parlando proprio degli interni i materiali di rivestimento sono stati cambiati proprio dallo stilista Audigier.

Non c’è quindi molto altro da dire in proposito. Se non vi piacciono le aerografie penso che possiate rivolgere i vostri insulti a Marcus Pfeil.

Importante da ricordare come caratteristica POSITIVA di questo progetto automobilistico (udite udite!) è che i 5 futuri aquirenti di questa vettura potranno seguirne il montaggio e scegliere con Edo Competition come personalizzare al meglio la propria vettura. In più, sempre questi 5 fortunati, potranno godere di test privati insieme al pilota/tester Patrick Simon per comprendere la nuova anima di questa Murciélago direttamente in pista a Nardò o Papenburg (si parla sempre di 360 km/h di massima…).

Ho postato l’articolo solo perchè si tratta di una Lamborghini ma come ho detto, tranne alcuni particolari tipo i nuovi scarichi, stenderei un velo pietoso sull’elaborazione…

-Symo-


Azioni

Information

2 responses

6 01 2009
Edo Competition Lamborghini LP710 Audigier « ..Trance ON-AIR..

[…] Per approfondire consulta articolo originale:  Edo Competition Lamborghini LP710 Audigier « ..Trance ON-AIR.. […]

19 03 2009
angelo

sn un ragazzo di taranto la mia passione e la lamborghini volevo dirti ke nn ho mai visto un modello cosi meraviglioso sara anke la piu bella auto ke abbia mai visto nella mia vita voglio dirti ke amare la lamborghini e meglio di amare una ragazza ciao a presto

Lascia un commento

