Zele R35 GT-R

5 01 2009

Dopo gli americani e i tedeschi ecco che anche i giapponesi si sono decisi a progettare un kit che incrementi la potenza della nuovissima Nissan GT-R.

Per gli americani infatti ci avevano pensato gli ingenieri di Hennessey Performance mentre è stato il tuner tedesco Cobra Technology (di cui si era già postato un articolo tempo fa) a prendersi cura della supercar giapponese di successo.

All’esterno si nota subito un’accesa verniciatura arancione con molte parti in fibra di carbonio che danno un forte tocca di sportività: sono di questo materiale infatti paraurti anteriore, mascherina, labbro aerodinamico anteriore, prese d’aria sul cofano motore, condotti aria di raffreddamento, bandelle e sfoghi aria laterali, alettone posteriore, specchietti retrovisori e parte superiore del tetto!

Sempre per quanto riguarda l’estetica (ma anche per migliorare la tenuta di strada) il kit comprende due disegni di cerchi multirazze diversi, entrambi prodotti da Rays ed entrambi di 20″ di diametro, e sedili sportivi Recaro ricoperti di Alcantara.


La potenza del motore modificato viene portata a 550 CV (dai 480 originali). ALtre modifiche meccaniche comprendono nunove pinze dei freni Zele Sport, sospensioni regolabili in 8 posizioni e terminali di scarico in titanio.


Naturalmente tutto ciò ha un prezzo ma in questo caso non è i listino (che verrà svelato il 9 gennaio) a destare le maggiori preoccupazioni… Il Complete Kit verrà prodotto in soli 8 esemplari e tutti coloro che non rientrreranno fra i clienti prescelti dovranno aquistare separatamente i pezzi dal listino Zele. La versione in foto ha la guida a destra ma il kit Zele è adatto anche per vetture con guida a sinistra.


-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: