Lamborghini Murciélago LP670-4

7 01 2009

Voci circolanti in rete rivelerebbero il prossimo lancio sul mercato di una versione dimagrita e potenziata della Murciélago… Se i rumors si riveleranno veritieri ci si troverà davanti a qualcosa di veramente veloce!

La nuova versione, denominata LP670-4, sarebbe dotata di 661 CV; circa 30 CV in più dell’attuale versione LP640 insieme a una riduzione di 100 kg dal peso standard di 1665 kg le permetterebbero di abbassare ulteriormente il tempo sullo 0-100 fino a 3.2 secondi e una velocità massima di 342 km/h circa.

Come suggerisce il nome (-4) l’auto manterrà l’ormai classica trazione integrale. Un kit di freni in carbo-ceramica costituirà anch’esso la regola, utile quando si viaggia a velocità sostenute su un mezzo da oltre una tonnellata e mezza…

L’estetica sarà rimaneggiata in modo sempre più spinto grazie a un vasto uso di fibra di carbonio e particolari in vernice nera lucida (tanto per distinguersi da una normale Murciélago di seconda classe). All’interno c’è da aspettarsi un bel mix di carbonio e Alcantara (quest’ultima già molto presente su tutti i modelli di S.Agata).

Di conseguenza anche il listino subirà qualche prevedibile aumento: con un 25% in più rispetto al prezzo di una LP640 si potranno soddisfare anche i vizi di avere una LP670! Se tutto andrà bene potremo vedere questa vettura al Salone dell’Auto di Ginevra il prossimo marzo ma ora c’è da concentrarsi su Detroit!!

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: