B&B Volkswagen Eos

9 01 2009

Il tuner tedesco B&B Automobiltechnick non si lascia sfuggire nemmeno la Eos sottoponendola a un’impegnativa sosta in officina che, una volta terminata le garantirà un raddoppio di potenza.

Il preparatore in questione si è sempre dedicato alla rivisitazione di modelli Volkswagen (ricordiamo tra i più riusciti la Polo portata a 310 CV).

In questo caso la cavia è la Eos con motore 3.2 V6 da 250 CV. Dopo qualche “sottile” modifica meccanica la potenza è esattamente raddoppiata: per prima cosa è stato aggiunto il solito doppio turbocompressore tanto in voga sulle auto sportive corredato da sistema d’aspirazione, bielle e pistoni racing. Modificati completamente persino iniettori, candele e pompa del carburante.

Così come il gemello kit 8j di livello 5 offerto per Audi TT 3.2 le prestazioni sono garantite: si parla di 0-100 km/h percorso in 4.2 secondi e velocità massima di 308 km/h! (13.5 s fino a 200 km/h). Forse l’unico problemino di questa Eos (già sottolineato dallo stesso B&B ai tempi delle modifiche sulla Polo) è la presenza della sola trazione anteriore che comprometterebbe la guidabilità e la tenuta di strada della vettura.

Le modifiche estetiche nel caso di questa preparazione non sono troppo evidenti, meglio così!

I prezzi del kit non sono ancora stati divulgati ma c’è da pensare che non ci si discosterà molto dai 27.950 euro del kit per Audi TT.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: