Hennessey Performance HSE700

10 01 2009

Ci sono la supercar americane (capeggiate da Viper e Corvette) capaci di potenze incredibili a prezzi più o meno accessibili. Ci sono anche le versioni moderne delle gloriose muscle car sempre made in USA capaci anch’esse di potenze devastanti e linee inconfondibili. Hennessey Performance ha deciso di modificare la “genetica” di una Muscle Car storica come la Camaro SS innestandole sotto il cofano il propulsore di una Corvette ZR1… Esperimento riuscito?

Partiamo dalle modifiche meccaniche. Il motore è un V8 sovralimentato che, sulla Camaro, è stato potenziato fino a 705 CV (circa 100 in più del normale) e fino a, udite udite, 972 Nm di coppia. Se avete voglia di esibirvi nei bornout e drift più bizzarri poteta tranquillamente. Attenzione però a non esagerare troppo se no dopo 5 semafori nel centro di una città girerete sui cerchioni.

Di casa Corvette sono anche i freni carboceramici con le tipiche pinze blu, i cerchioni a razze sottili e l’apertura sul cofano che lascia intravedere la parte alta del compressore volumetrico.

Le modifiche estetiche in puro stile “tuning” sono notevoli. A partire da un miglioramento generale dell’assetto sono state aggiunte appendici aerodinamiche in fibra di carbonio sia all’anteriore che al posteriore. Naturalmente la funzione non è meramente estetica: date le nuove prestazioni di cui la vettura è capace ci vuole anche qualcosa per domarla, almeno in parte.

Come è stato accennato i cavalli delle auto americane sono, notoriamente, a buon mercato. Qua la regola trova l’ennesima conferma: 80 mila euro circa, o poco più, per portarsi in garage questa Camaro estrema sono veramente nulla rispetto ai prezzi delle supercar a cui siamo abituati (LP640 e 599GTB costano molto più del doppio…). Naturalmente le linee delle supercar americane, e delle muscle car in particolare, possono colpire o meno. A me personalmente hanno sempre colpito!

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: