Renntech SLR 722 McLaren

20 01 2009

Ora la pioggia di versioni speciali/sportive/esclusive/limitate di una delle supercar più blasonate al mondo, la Mercedes McLaren SLR, può considerarsi finita (forse). Naturalmente si tratta di una fine col botto, e che botto!

Una delle auto stradali più corsaiola oggi sul mercato (paragonabile forse, insieme alla versione “ufficiale” SLR GT, alla Enzo FXX). La fanaleria e la targa qui servono veramente a poco, quando ci si trova tra le mani il volante di una vettura del genere penso che la strada diventi un circuito a la corsia di sorpasso l’unica percorribile…

Il creatore del progetto è uno dei maggiori importatori Mercedes McLaren degli stati uniti situato in Florida e chiamato Renntech. Qualche tempo fa dai vertici di Mercedes arrivava un’affermazione: “La guerra delle potenze è conclusa”; Hartmut Feyhl ha deciso di non dare retta a questo “consiglio” e, per festeggiare i vent’anni della sua azienda ha deciso di sfornare questa sua rivisitazione della SLR.

Il nome (777) deriva dal numero di cavalli sprigionati dal V8 5,5 litri sotto il cofano. Tutte le parti del motore sono state potenziate fino al limte compreso il compressore volumetrico. L’assetto è stato irriggidito, il cambio irrobustito così come le ruote che ora sono a dado singolo centrale (per una sosta all’Erg più rapida!). Svariate appendici aerodinamiche tipiche delle auto da corsa sono state montate sotto, sopra e ai lati della vettura: l’estrattore posteriore, le minigonne e il paraurti anteriore sono identiche a quelle che si vedono sui bolidi impegnati nel campionato del mondo FIA-GT.

Altri dati non sono disponibili, si è solo sicuri che ne verranno costruiti 20 esemplari.

Così come per tutte le altre auto descritte su questo blog mi auguro di poterne almeno vedere una dal vivo prima o poi.

-Symo-


Azioni

Information

One response

20 01 2009
*consu*

particolare come auto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: