Saleen SMS 570/570X Challenger

21 01 2009

Perfetto connubio tra muscle car e celeberrimo preparatore: risultato? Una muscle car un po’ supercar-izzata da alcuni ritocchi estetico-meccanici in vendita a un prezzo ragionevolmente americano.

Il listino della Dodge Challenger (ripresa della muscle car anni ’70) è destinato ad allungarsi questo mese: tutto grazie a due nuove versioni in vendita presso ogni concessionario Dodge, la SMS 570 e la SMS 570X.

La promessa di creare due versioni speciali su base Challenger da parte del preparatore californiano Steve Saleen è stata così rispettata al 100%.

Entrambe le “sorelline” sono caratterizzate da colori più sgargianti della carrozzeria (anche se l’arancione standard non era certamente dei meno appariscenti…) e da un’aerodinamica e un assetto modificati. Con la crescita notevole delle prestazioni anche la galleria del vento ha la sua importanza prima di vedere decollare il mezzo sull’highway. Tra le modifiche più visibili è la sostituzione delle ruote e dei cerchi.

Anche gli interni sono stati modificati, questa volta solo per la gloria dell’estetica, inserendo qua e là elementi in cuoio e alluminio che rendono tutto più cattivo.

Il cuore di entrambi le versioni è lo stesso: si tratta del 5.7 V8 Dodge che viene però portato rispettivamente nella 570 e nella 570 X a 500 e 700 CV grazie alle modifiche al compressore volumetrico.

Il prezzo è assolutamente competitivo agli occhi di noi europei (e italiani in particolare): si parte dei 46.500 euro per la “meno potente” per arrivare ai 54.200 per la più prestante. Se si pensa poi che queste due sono solo le prime elaborazioni Saleen di una serie di altre muscle car (che comprendono Mustang e Camaro) il sorriso è sempre più grande. A presto con le altre puntate!

-Symo-


Azioni

Information

One response

16 04 2013
Kyle

It’s a shame you don’t have a donate button! I’d certainly donate to this outstanding blog! I suppose for now i’ll settle
for book-marking and adding your RSS feed to my Google account.
I look forward to brand new updates and will talk about this blog with my Facebook group.
Talk soon!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: