Brabus Classe M

23 01 2009

Sulla scia delle elaborazioni dei modelli della stella, il noto preparatore Brabus presenta il kit Widestar per la Classe M rendendo il SUV più cattivo sia esteticamente che in termini prestazionali.

Il kit è già disponibile per i modelli Classe G e si caratterizza per l’uso di materiali più preziosi per gli interni insieme a un sapiente uso di ciò che la tecnologia mette a disposizione per gli occupanti della vettura. All’esterno si nota un ingrossamento generale di tutte le appendici aerodinamiche con l’aggiunta di qualche “pezzo” a rendere più sportiva la linea. Le attenzioni hanno anche riguardato il motore: sono state migliorate tutte le motorizzazioni disponibili in listino fino alla già impressionante 63 AMG.

Il set di cerchi installato è veramente impressionante: 23″ pollici di diametro in due differenti colorazioni (quella nera tipica Brabus è davvero cattiva) che montano pneumatici da TIR 315/25. I passaruota per contenere cotanta abbondanza sono stati allargati di ben 5 cm! Al posteriore da sottolineare l’impianto  di scarico cromato a 4 uscite. Lateralmente molto d’effetto l’illuminazione sulle minigonne così come il paraurti frontale che ingloba i 4 fari fendinebbia e due grandi set di LED bassi.

Come abbiamo accennato l’abitacolo è cosparso di radica, alluminio e pelle riportanti i loghi del tuner su sedili, tappetini e cruscotto. I passeggeri seduti sui sedili posteriori potranno anche godersi la TV o giocare a un videogame mediante il sistema multimediale comprensivo di schermi da 7″ montati ai sedili posteriori e cuffie.

Il kit comprende anche un sistema di sospensioni regolabili elettronicamente Airmatic che consente di abbassare la vettura di 30mm e un kit di potenziamento del sistema frenante: l’auto dispone di dischi ventilati da 380x36mm con pinze, al posteriore, a 12 pistoncini.

Per quanto riguarda le motorizzazioni cito solo i potenziamenti della versione top, la 63 AMG: la potenza lievita da 515 a 550 CV che permettono al SUV uno 0-100 in 4.9 secondi con 275 km/h di massima.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: