Porsche Carrera 997 GT3 RSR

23 01 2009

Con le corse nel sangue la nuova estrema GT3 è pronta a dare (dura) battaglia a tutte le concorrenti in ogni categoria.

Il potenziale acquirente nella scelta di questo modello deve stare attaneto all’ultima R nel nome: quell’accorgimento fa capire infatti che la 997 in questione anche se in alcune parti è simile alla GT3 RS non potrà essere usata per il tragitto casa-lavoro ma potrà scatenarsi solo in pista. Tutti i dubbi verrebbero poi smentiti dal prezzo, 380.000 euro tasse escluse fanno capire che ci dev’essere qualcosa di veramente hot che differenzi questa versione da una GT3 standard…

Naturalmente le parole chiave che hanno caratterizzato tutta la gamma RSR nel tempo sono: risparmio di peso e massima resa aerodinamica. Tutto ciò contraddistingue anche il model year 2009; rispetto alla versione 2008 ha nuove prese d’aria sul cofano e sul muso (che hanno permesso l’installazione di un sistema di aria condizionata nell’abitacolo, in optional). L’ingombrante ala posteriore è stata rivista per poter essere regolata meglio dal pilota e l’impianto frenante è stato potenziato e alleggerito.

Il motore cambia notevolmente: la cilindrata è stata aumentata di 200 cc e portata a 4 litri; la potenza ora erogata è di 450 CV a 7.800 giri/min con una coppia di 430 Nm a 7.250 giri/min. Il vantaggio è che ora la potenza viene erogata a regimi un po’ più bassi rendendo la curva di coppia più facile da gestire. Per quanto riguarda l’abitacolo è stato installato un nuovo sistema che indica al pilota l’attimo migliore per il cambio di marcia e qualche altra chicca elettronica modificabile a piacimento da ogni team.

Porsche dichiara di aver pensato l’RSR per le gare di resistenza come la 24h di Le Mans (dove tra l’altro ha già avuto notevoli successi con i modelli degli anni passati). Aspettiamo quindi di vedere come se la caverà l’RSR del ’09 quest’anno.

-Symo-


Azioni

Information

3 responses

5 03 2010
Unlassysaulky

The action taken to national disaster is noble but it’s a damn shame that so many people take advantage of the sad situations.

I mean everytime there is an earthquake, a flood, an oil spill – there’s always a group of heartless people who rip off tax payers.

This is in response to reading that 4 of Oprah Winfreys “angels” got busted ripping off the system. Shame on them!
http://www.cbsnews.com/blogs/2009/08/19/crimesider/entry5251471.shtml

14 05 2010
Mikeharvey

Hi, from Toronto, Canada

Just a quick hello from as I’m new to the board. I’ve seen some interesting posts so far.

To be honest I’m new to forums and computers in general🙂

Mike

14 06 2010
breaking_news_US

The official debut on the worldwide broadcast of the long waiting new video of Lady Gaga is fact.
This is another video challenge of the eccentric singer offered to his fans, the single Alejandro – part of its latest album – The Fame Monster, which came at the end of 2009.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: