Carlsson SL63 AMG

24 01 2009

In modo simile a quanto già visto sulla CK63 AMG Carlsson lancia sul mercato il suo kit per la SL63 AMG presentato al motor show di Essen.

Se tornando in garage con la vostra SL63 AMG vi accorgete che manca ancora qualcosa per bruciare l’asfalto del vialetto davanti a casa (e disponete di una cospicua somma di denaro) potete sempre optare per l’acquisto del kit di potenziamento progettato da Carlsson. In questo modo la vostra “stella” diventerà qualcosa di assolutamente originale tra i comuni possessori di Mercedes e voi potrete così scatenare 600 CV in comodità.

Probabilmente, così come i kit di Brabus, si potrebbe riconoscere che su questa SL ci ha messo le mani Carlsson anche senza saperlo. Il body kit presenta alcuni dettagli perfettamente riconoscibili: il paraurti frontale è diviso in 3 parti con le due esterne contengono i due fari fendinebbia circolari. Al posteriore spicca un bell’estrattore aerodinamico dal quale spuntano due enormi tubi di scarico al posto dei 4 classici AMG di serie. Per il resto si nota un piccolissimo spoiler posteriore per maggiorare il carico aerodinamico; bellissimi sono gli sportelli che si aprono verticalmente e la verniciatura nera opaca della carrozzeria. Nel complesso un tuning non troppo appariscente ma comunque ben riuscito.

Gli interni sono impreziositi da inserti in Alcantara (sedili, cruscotto), alluminio e carbonio (volante, cruscotto, tunnel centrale).

Dal punto di vista meccanico da sottolineare la presenza di sospensioni elettroniche, dischi dei freni in carbonio e pneumatici Dunlop SP SportMax montati su cerchi multirazza Carlsson da 20″. Il motore è rimasto il V8 6.2 potenziato fino a 600 CV e 705 Nm di coppia che permette alla vettura uno 0-100 km/h in 4.1 secondi e massima di 325 km/h. Il prezzo per avere l’auto completa è di 272 mila euro (147 mila la 63 AMG standard e 229 mila la SL63 AMG Performance).

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: