ABT Volkswagen Golf VI

3 02 2009

L’ultima nata a Wolsfburg ritoccata secondo i gusti del famoso preparatore tedesco ABT.

Personalmente è una delle elaborazioni che più aspettavo in quest’ultimo periodo e una di quelle che mi piace di più per quando riguarda la Golf. ABT anche in questo caso si è dimostrato garanzia di qualità e bellezza estetica senza oltrepassare il limite della “decenza”.

Le modifiche estetiche infatti sono notevoli ma non troppo appariscenti… Forse un colore diverso dal rosso della vettura fotografata avrebbe reso meglio l’idea!

All’anteriore si segnala la presenza di un inedito paraurti dotato di presa d’aria trapezoidale affiancata da altre piccole feritoie verticali; i fari fendinebbia tondi ridisegnati si trovano alle due estremità del paraurti. Le linee sono molto marcate, spigolose. Lateralmente sono state installate classiche minigonne ribassate mentre al posteriore ci sono le modifiche più vistose: un spoiler di generose dimensioni è stato applicato sopra al lunotto; più in basso troviamo un nuovo paraurti con estrattore incorporato da cui fanno capolino i quattro scarichi a coppie, sovrapposti diagonalmente in modo simile a quelli che si trovano sulla Lexus IS-F. Il set di cerchi in lega previsto è formato da cerchi a 19″ dal design non troppo vistoso.

ABT si è occupata in modo magistrale anche dei propulsori benzina di questo modello. Il 1.4 TSI da 122/160 CV è stato portato a 160/200 CV mentre il 2.0 TSI ora sprigiona la bellezza di 240 CV! Il kit di freni a disco è stato maggiorato così come è stato irriggidito l’assetto generale dell’auto.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: