Kicherer Mercedes GL 42 Black Line

6 02 2009

Questa volta tocca a Kicherer preparare motore e profilo estetico di una vettura Mercedes. Probabilmente si prevede un futuro di vendite elevate per il SUV compatto GLK 420 CDI e quindi anche i kit di potenziamento troveranno i loro acquirenti.

Personalmente quello che trovo più importante in questa elaborazione è il potenziamento del propulsore a fronte di un’estetica se non bruttina un po’ troppo lineare. I dati originali vedono una potenza di 306 CV e una coppia di 700 Nm, non pochi! Dopo qualche ritocco la potenza sale fino a 360 CV e la coppia a ben 900 Nm, decisamente un bel risultato per un diesel. Le prestazioni così aumentano di una buona percentuale: la velocità massima infatti arriva ora a 280 km/h dai 230 originali.

Altre modifiche meccaniche sono state fatte all’assetto: molle e sospensioni irriggidite e altezza da terra ribassata per permettere di sfruttare in tutta sicurezza la nuova potenza. Per quanto riguarda la gommatura i pneumatici previsti sono montati su cerchi da 21″ di colore scuro (visti così sono abbastanza bruttini). A 360° intorno alla vettura troviamo le solite appendici aerodinamiche modificate: bandelle sottoporta e spolier anteriore  e posteriore di generose dimensioni e nuovo impianto di scarico.

Gli interni sono particolarmente curati: sono stati inseriti molti particolari in fibra di carbonio e pelle a macchia di leopardo rendono l’ambiente più elegante.

Naturalmente le modifiche possono essere acquistate singolarmente o in blocco: consideriamo che l’auto completa di tutte le modifiche costa 125.820 euro, non proprio il massimo dell’economia!

Sito web di Kicherer

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: