Alpina B6 GT3

8 02 2009

Alpina rientra nel mondo delle maggiori competizioni col botto. Dopo venti lunghi anni di assenza è stata presentata una BMW Serie 6 che correrà nei campionati motoristici nella classe GT3 contro avversari del calibro di Aston Martin, Ferrari, Lamborghini, Porsche etc etc…

Già il modello stradale è una della BMW degli ultimi anni che mi piace maggiormente (senza parlare della versione M Sport naturalmente!) ma questa livrea verde-blu-argento mi fa impazzire. Il team ufficiale Alpina sta cercando 4 piloti da far debuttare nel campionato mondiale GT3 insieme agli altri team privati che si sono accaparrati questo bel mezzo.

L’auto debutterà al prossimo salone di Ginevra (quest’anno è davvero ricco questo motorshow) insieme all’Alpina B7 (versione modificata della Serie 7) ed è stata concepita come una versione da competizione dell’Alpina B6, presentata ben quasi 4 anni fa.

Il motore è di tutto rispetto: esso rimane lo standard 4.4 litri V8 dotato in questa versione di 530 CV e 725 Nm pronti a spingere l’auto nei lunghi rettilinei del mondiale fino a 285 km/h (testati al Nurburgring) e 3.9 secondi sullo 0-100 km/h. Il cambio racing abbinato al propulsore è un 6 marce sequenziale e le gomme Michelin sono montate su cerchi da 18″. La cura dimagrante a cui è stata sottoposta la bavarese porta il peso totale a 1350 kg; molto poco considerato che senza qualche rifinitura elegante si è salvata quasi un quarto di tonnellata.

Un’altra chicca che si aggiunge agli altri bolidi che si daranno dura battaglia nei prossimi campionati mondiali.

-Symo-


Azioni

Information

2 responses

14 05 2010
hamid

salu moi mehdi

26 07 2010
ardit

tropo bella se diventero grande lo comprero ma cuanto costera se cualcuno puo dirmelo perfavore mi puo rispondere ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: