Paul van Dyk – HR Orchestra Live @ Frankfurt

16 02 2009

Flyer

Ho sempre pensato che la trance fosse la naturale discendente della musica classica: ora finalmente ne ho la dimostrazione

Venerdi 13, mentre noi eravamo a farci massacrare all’Amnesia con Tiesto, a Francoforte andava in scena questo spettacolo totalmente inedito: l’orchestra di Paavo Jarvi dedicava un’intera esibizione al rifacimento di tracce trance. E quale artista sarebbe stato meglio di Paul van Dyk, vero barone e gentleman di questa musica. Ecco le tracce del suo repertorio che sono state riproposte:

Forbidden Fruit – Astral Clusters –
Let Go – Ionic Plasma –
For an Angel – Reionization –
Castaway – Cosmic Odyssey –
Detournement – Quantum –
White Lies – Singularity Of Duality –
Nothing But You – Deimos Rising –
Talk in Grey – Spectral –
New York City – Journey To The 5th Dimension –
Time Of Our Lives

Non allego nessuna recensione ovviamente, non trattandosi di musica trance, non ho le conoscenze esatte per potermi esprimere. Semplicemente vi invito a spendere un’oretta ascoltandolo, godendo della suggestività creata dall’orchestra. In particolare, vi segnalo solo Nothing But You: è stata la prima canzone trance che ho sentito della mia vita, e la mia preferita di sempre assieme ad Out Of The Blue, e sentirla rielaborata in questo modo lascia delle sensazioni particolarissime.

Unico neo: le parti vocal a mio modo di vedere sono eseguite da cantanti non all’altezza, forse perchè siamo abituati a sentire la voce elaborata artificialmente, e sentirla così nuda e cruda fa uno strano effetto.

Ecco li link per il download. Buon ascolto!

DOWNLOAD

-djphillip-


Azioni

Information

One response

22 02 2009
upliftingtrance

Grazie per il link, questo set classic/trance è molto piacevole da ascoltare

Lascia un commento

