Sportec SC 350

16 02 2009

Il preparatore svizzero Sportec prosegue il trend di preparazioni per la Scirocco. Questo modello si contraddistingue già di suo per l’animo sportivo che evocano le sue forme e quindi risulta molto adatto a essere preparato in modo più o meno spinto.

Stranamente questa preparazione, non prevede vaste modifiche all’aerodinamica generale della vettura.

Tutti gli sforzi sono stati concentrati sulla preparazione del propulsore; la partenza è sempre il blasonato 2.0 litri TFSI da 200 CV. I punti di arrivo sono molteplici e spaziano da 240 a 350 CV con una coppia massima di 480 Nm. Tra gli interventi si ricordano: ECU rimappata, nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile, nuovo turbo Sportec e diverso impianto di alimentazione. L’unica parte della carrozzeria modificata è il cofano motore, ora in fibra di carbonio.

L’assetto è stato anch’esso ottimizzato: le nuove molle abbassano la vettura di 35 mm abbinate a un tecnologico sistema di ammortizzatori regolabili elettronicamente. Il nuovo differenziale autobloccante migliora la trazione anteriore di questa sportiva. Scenografico il set di cerchioni Sportec Mono/10 da 20″ che montano pneumatici ribassati 245/30.

La modifica forse più evidente, che ci ricorda che questa vettura non è una Scirocco appena uscita dalla fabbrica, sono gli adesivi sulle fiancate, sul cofano motore e al posteriore, riportanti i logo del preparatore.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: