Audi TT RS

24 02 2009

Sono davvero tantissime le vetture che debutteranno al prossimo Salone di Ginevra. Insieme alla R8 5.2 V10, a Ginevra spunta la versione più cattiva della TT che va ad arricchire la famiglia RS di Ingolstadt insieme all’ultima nata RS6.

Dopo un Salone di Detroid in sordina nel quale avevamo visto molti costruttori in preda a una crisi sempre più opprimente qui a Ginevra tutti cercano di tirare fuori le ultime forze rimaste. Anche se probabilmente non ci sarà lo “sfarzo” degli anni passati i modelli da presentare saranno moltissimi, alcuni dei quali (come la Fisker Karma) in anteprima europea.

Che dire… Dai primi teaser e notizie semi-ufficiali si è certi che la cavalleria non mancherà di certo: i CV a disposizione saranno più di 300 (verosimilmente 340) che verranno scaricati sull’asfalto dalla trasmissione integrale permanente Quattro. Allo stesso tempo, seguendo la filosofia del downsizing (sempre rispetto agli altri membri della famiglia RS), il motore sarà di soli 2,5 litri turbocompresso e a iniezione diretta.

Naturalmente le prestazioni saranno di livello; i dati parlano di qualcosa meno di 5 secondi per passare da fermo a 100 km/h e una massima autolimitata a 250 km/h.

Il peso è limitato grazie al telaio di alluminio e la stabilità verrà garantita da molti sistemi elettronici di controllo insieme a un sistema di frenaggio migliorato.

Le modifiche estetiche sono parecchie e si rifanno alla tradizione RS: l’assetto è ribassato, all’anteriore e al posteriore troviamo le estremità basse del paraurti in contrasto con la carrozzeria (per alcuni colori); sempre al posteriore il nuovo paraurti ingloba i due grandi scarichi ovali (ripresi quasi alla lettera da quelli della super R8 V10) e sopra al bagagliaio è stato montato un generoso alettone.

A questo punto mi chiedo a cosa serva anche la versione TT S… La reputo quindi una scelta quasi-obbligata dal mercato.


Azioni

Information

3 responses

24 02 2009
midclass

preferisco la versione base, naturalmente coupè, la cabrio non si può vedere imho.
sempre piaciuta un sacco la TT.

27 02 2009
*consu*

chi me la regala???? troppo bella la TT..l’adoro!!!

13 02 2015
instagram

instagram

Audi TT RS | ..Trance ON-AIR..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: