Ferrari 599 HGTE e 599XX

1 03 2009

Se per una il nome può non dire molto, per l’altra lascia trapelare qualche indiscrezione agli occhi di un appassionato. Quello che è certo è che entrambe debuteranno a Ginevra e faranno di Ferrari uno degli stand più visitati dello show.

La HGTE (Handling GT Evoluzione) consiste in un pacchetto di modifiche meccaniche che vanno a incrementare la guidabilità e l’assetto della V12 di Maranello. L’idea era stata già lanciata per la sua predecessore: la 575M. Tra le modifiche più interessanti spiccano i nuovi cerchi alleggeriti e maggiorati e la nuova tinta rossa su tre strati.

La 599XX, come ho già accennato, ha quelle due “X” nel nome che ci portano la mente alla Enzo FXX. Non è solo una somiglianza casuale infatti la 599XX racchiuderà in sé tutta la tecnologia derivata dalla esperienza Ferrari in Formula Uno e servirà come vettura “test” per l’installazione di tali gingilli sulle auto di Maranello future. Naturalmente questa versione è destinata a un limitatissimo numero di ricchi acquirenti che possono permettersi un’auto del genere da usare (presumibilmente) solo in pista; dato che anche la FXX non era utilizzabile su strade pubbliche a meno dell’installazione di qualche modifica alquanto “furba”.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: