ABT AS5-R

2 03 2009

Il famoso tuner di modelli tedeschi si mette in luce ancora una volta per il lavoro svolto sulla famosa coupé Audi eliminando tutti i richiami al lusso e trasformandola in una vera sportiva “tuned”.

A un primo sguardo mi è parsa davvero un’elaborazione degna del miglior Need For Speed (o Fast and Furious che dir si voglia). Con un po’ più di calma confermo l’opinione!

In primo luogo la verniciatura è stata modificata inserendo sopra a una base chiara una parte scura che ricopre griglia anteriore (anch’esse verniciata di scuro), cofano motore/bagagli e tetto. Similmente i nuovi cerchi da 20″ in classico disegno ABT bicolori danno alla vettura un’aria decisamente “tamarra”.

Naturalmente non si tratta di “tutto fumo e niente arrosto” in quanto sotto al cofano le modifiche si fanno sentire eccome: l’adozione di un turbocompressore ha impennato la cavalleria della S5 fino a 510 CV. Totale: 292 km/h di massima e 4,5 secondi sullo scatto da 0 a 100.

Di potenza ce n’è in abbondanza e la sicurezza è al contempo garantita a dovere: l’impianto frenante è di tutto rispetto e consta di dischi da 380mm così come l’assetto che è stato fortemente modificato e reso più rigido.

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: