Edo Competition Bentley Continental GT Speed

2 03 2009

Splendida già si suo, con qualche ritocco diventa una vera bestia. Soprattutto se il tuner annovera nel curriculum preparazioni ai modelli più spinti di Ferrari, Lamborghini, Maserati e Porsche.

Penso che sia una delle prime preparazioni che ho il piacere di recensire per un fatto piuttosto inconsueto: la carrozzeria e le appendici aerodinamiche della vettura non sono state modificate da installazioni di alcun genere… Sottoscrivo in pieno questa decisione. Quando si ha a che fare con una Continental GT Speed bisogna stare attenti a dove mettere le mani per non rovinare uno stile così “sportlussuoso”!

La differenza la fa la nuova tinta: sopra alla colorazione candida spicca un nero opaco che copre cofano motore, tetto e bagagliaio e che ottimizza l’effetto ottico di sportività generale dell’assetto della vettura.

Sul propulsore si è lavorato tantissimo: dai 610 CV originari sprigionati dal V12 6.0 litri si arriva a 680 e 880 Nm di coppia massima. Tutto ciò si dice sia stato ottenuto sostituendo “solamente” centralina elettronica e sistema di scarico! L’assetto è stato rivisto e l’altezza da terra abbassata di 30mm così come sono stati montati nuovi cerchi da 20″ con pneumatici “Sport Contact V-Max”.

Le prestazioni parlano da sole: oltre 340 km/h di massima e 3.7 da 0 a 100 km/h le permettono di star dietro alla miglior Murciélago. Naturalmente il peso complessivo è stato alleggerito dalle oltre 2 tonnellate iniziali.


-Symo-


Azioni

Information

One response

18 11 2010
NEW BENTLEY CONTINENTAL GT 2011 | EuropeCarNews.com

[…] Edo Competition Bentley Continental GT Speed […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: