Ginevra – Bugatti Veyron Bleu Centenaire

4 03 2009

Ecco che cade uno dei maggiori miti del Salone riguardante la Veyron da 1.400 CV. Le voci circolanti da giorni sul web erano solo voci appunto. Questa particolare Veyron dispone sempre dei soliti 1.001 CV ma è caratterizzata da qualche differenza per celebrare il centenario della Bugatti.

Innanzitutto la verniciatura. Per mantenere viva la tradizione della Bugatti in ambito della verniciatura bicolore in questa Veyron il colore principale è il blu che però troviamo in tipologia lucido/opaco a seconda delle varie zone della carrozzeria. Il tetto e il cofano anteriore infatti sono verniciati di blu lucido mentre i fianchi, i passaruota e altri dettagli sono in blu opaco. In contrasto con il forte blu dominante sono gli specchietti retrovisori e i condotti sul tetto realizzati in alluminio sottoposto a uno speciale trattamento. Completamente nuovi invece sono i grandi cerchi in 5 razze doppie e 5 singole sotto ai quali si intravedono le pinze dei freni rosse.

Le dotazioni di serie, tra le altre, comprendono telecamera posteriore, luci LED e Park Distance Control (presumo siano i sensori di parcheggio o qualcosa di simile…); tutto tra l’altro già presente sulle altre Veyron prodotte nel 2009.

Se voleste impadronirvi di un simile gioiello di tecnologia dovete sborsare 1,35 milioni di euro ma attenzione! Delle 300 Veyron di cui è programmata la produzione, 250 sono già state vendute e quindi ne mancano solo 50.

Mi aspettavo qualcosa di più estremo per festeggiare al meglio il centenario di una Casa come Bugatti anche se una Veyron “quasi-normale” è sempre fuori dal comune per qualsiasi comune mortale come me.

-Symo-


Azioni

Information

One response

21 04 2013
The Flex Belt Reviews

Benefits will in all probability be shown if employed 30 minutes each day.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: