FAB Design SLR Desire

12 03 2009

15 esemplari esclusivi per altrattenti fortunatissimi possessori. Ultimamente una delle supercar che più mi fa sognare, la McLaren SLR, è stata presentata a Ginevra sotto queste spoglie di super sportiva eleborata da FAB Design.

Il frontale ricorda una bocca divoratrice d’asfalto, ed è proprio questo che vuole far intendere il pilota alla guida di una tale bestia stradale. Con 750 CV disponibili sotto al piede destro non si può far altro che bruciare metro dopo metro l’asfalto della strada-circuito che si percorre.

Abbiamo quindi accennato della potenza di cui è capace questo nuovo propulsore. In rerltà il motore rimane quello di serie ma con qualche modifica si arriva a guadagnare svariate decine di cavalli e, sopratutto, una grande percentuale di coppia massima: siamo a 1.080 Nm totali! La nuova SLR viene catapultata a 100 km/h in 3,6 secondi ed è capace di toccare i 310 km/h (limitati naturalmente).

Le fiancate riprendono lo stile aggressivo che pervade il frontale attraverso nuove prese d’aria e nuovi parafanghi più muscolosi. Al posteriore troviamo un tripudio di cattiveria rappresentata dall’enorme diffusore che pervade la parte bassa insieme a un’ala di generosissima installata nella parte alta (optional).

Gli interni dal canto loro sono non meno appariscenti: il pellame bicolore, rosso-nero rende l’atmosfera decisamente “frizzante” e votata alla sportività.

La parte forse meno riuscita nel complesso, su cui mi permetto persino una critica, è il set di cerchi scelti. Le dimensioni sono ragguardevoli: 20″; sono il colore e il design che non mi convincono fino in fondo (sarà che a me i cerchi multirazza o dal disegno troppo complesso non entusiasmano quasi mai…).

Come detto precedentemente gli esemplari previsti alla vendita sono solo 15 di cui 2 già prenotati. Nel caso qualcuno decidesse di agguantarsi uno dei 13 rimanenti non esiti a chiamarmi!

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: