Porsche Carrera Turbo Evolution Motorsports

14 03 2009

Una versione alternativa della celeberrima sportiva che si colloca tra le inarrivabili RUF e gli altri kit meno estremi destinati ai modelli di Stoccarda.

Se non ne potete più di vedere le più diverse Porsche entrare negli stabilimenti RUF e uscirne irriconoscibili dopo le varie vitaminizzazioni subite ma non vi accontentate di qualche modesta modifica alla centralina della vostra 911 allora siete alla pagina giusta del manuale del tuner!

La Evolution Motorsports è un’azienda dell’Arizona che si occupa di modificare molte auto sportive sia dal punto di vista estetico che da quello prestazionale. Oggi ci offre questa nuova 911 Turbo che dopo vari trattamenti esce dal cancello della fabbrica impiegandoci 3,1 secondi a passare da 0 a 100 km/h e sfrecciando nell’arido deserto americano a 380 km/h. Com’è possibile?

Primo e unico trucco: motore completamente rivoluzionato: anche se la cilindrata rimane la medesima (3,6 litri) ogni parte meccanica ha subito rimaneggiamenti a partire dei pistoni, dai due turbo il sistema di scarico e per finire la ECU. Il risultato sono 850 prontissimi cavalli e 817 Nm di coppia massima con le prestazioni che ho appena riportato.

L’estetica se paragonata a una RUF sembra quasi “pulita”: il frontale non si discosta molto dalla versione di fabbrica se non per le prese d’aria di dimensioni maggiorate; lateralmente notiamo nuove minigonne che si vanno a inserire nel nuovo quadro estetico. La parte più ritoccata è il posteriore dove notiamo l’impianto di scarico dotato di due doppi terminali ospitati in un estrattore di dimensioni generose, il tutto sovrastato da un grande alettone deputato di tenere la vettura incollata al terreno.

Il prezzo del pacchetto delle modifiche meccaniche è di 38.700 euro mentre quello del kit carrozzeria non è ancora stato comunicato.

-Symo-


Azioni

Information

2 responses

15 03 2009
enforcer88

Nice Car, Nice Pics😉

6 06 2013
crear facebook

It’s genuinely very complex in this full of activity life to listen news on Television, thus I only use internet for that reason, and get the latest information.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: