Alpina D3 Biturbo restyling

17 03 2009

Dalla fine del 2008 stiamo assistendo a una rinascita dello storico marchio Alpina attraverso un continuo lavoro sui modelli BMW. Questa volta le attenzioni sono state concentrate sulla classica Serie 3 Berlina.

Rispetto alle altre elaborazioni Alpina molto più “tirate”, questa Serie 3, ora denominata D3 Bi-Turbo sembra, ad un primo sguardo, molto meno estrema. Il nome “restyling” le è stato dato in quanto Alpina aveva già progettato un kit di modifiche per la precedente Serie 3.

All’esterno la carrozzeria è stata modifica in poche parti ma in modo molto sapiente: troviamo differenze rilevanti nel paraurti anteriore e in quello posteriore dove spiccano i due terminali di scarico in acciaio inox. I cerchi montati sulla D3 sono stati creati appositamente per questo modello e presentano un design abbastanza complesso (multirazza a stella) che ricorda il classico design Alpina.

Il pezzo forte dell’elaborazione, ancora un volta, risiede sotto al cofano anteriore: il propulsore 2.0 diesel BMW è stato portato a erogare 214 CV e 450 Nm di coppia massima che permettono alla vettura di toccare i 244 km/h di massima e soli 6,9 secondi sullo 0-100. Non sono numeri da capogiro ma è importante notare che la potenza specifica si attesta a 107 CV/litro e che i consumi/emissioni sono particolarmente ridotti: 5,4 litri ogni 100 km in ciclo misto e soli 143 g/km di CO2.

Sito web di ALPINA-BMW

-Symo-


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: