Ford Fiesta Zetec-S Mountune

17 03 2009

Fin’ora il motore più potente tra tutti i disponibili in listino per la nuova Fiesta dispone di 118bhp e non si hanno notizie sicure di altri propulsori più potenti (come quello che sarà montato sulla prossima Fiesta ST). Nel caso si voglia di più dal 1.6 litri Duratec il kit proposto da Mountune potrebbe essere una valida risposta.

Preciso che del kit ho trovato informazioni solamente in alcuni siti inglesi e quindi le unità di misura non si esprimeranno in CV ma in bhp (le unità di misura della coppia, cioè lb/ft, sono state convertite in Nm prima della stesura dell’articolo).

E’ importante sottolineare che Mountune è un tuner interno alla Ford che quindi, nel montare i propri kit sulle auto dell’ovale blu, mantiene tutte le garanzie preesistenti su quelle vetture! Mountune aveva già messo le mani sulle precedenti Fiesta e Focus ST e ora presenta un kit destinato alle versioni Zetec-S e Titanium della nuova Fiesta.

L’incremento nella potenza è notevole: dai 118 bhp e 152 Nm di coppia si arriva ora a 138 bhp e 170 Nm grazie a varie modifiche apportate a molte componenti del propulsore; nuovo sistema di aspirazione dell’aria, nuovo impianto di scarico e motore ricalibrato tra le più significative. Il risultato più evidente sono i due secondi netti guadagnati sullo 0-100 km/h (7,9 secondi) andando a pareggiare le cifre della vecchia Fiesta ST.

Gli ingenieri Ford hanno lavorato sull’auto e ottimizzato le modifiche sia testando la vettura su strade britanniche sia sul famoso Nurburgring che viene sempre utile per qualsiasi test approfondito.

Il prezzo del kit è di 1299 £ corrispondenti a circa 1400 € al cambio attuale. I prezzi sono al netto delle varie tasse.

-Symo-


Azioni

Information

One response

17 04 2009
Anonimo

Che dire bellissima!!!!!spero che ci sia un motore pauroso sotto e che nn abbia costi esagerati!!!!xo e fantastica!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: