Audi Q5 ABT

14 04 2009

Dopo questa lunghissima sosta si riprende a parlare di motori. Per aprire il nuovo periodo scelgo una serie di modifiche progettate da ABT che rendono il baby SUV di casa Audi appena appena più sportivo.

L’obiettivo di base di ogni tuner è sempre quello: massimizzare la sportività anche nelle vetture un po’ meno inclini alle corse.

Il frontale è completamente ridisegnato. Troviamo un paraurti molto basso che comprende due fari fendinebbia circolari alle sua estremità; la parte centrale più bassa dello stesso paraurti è formata da un simil-estrattore d’aria verniciato in constrasto. La griglia centrale presenta 5 bandelle verticali (in tinta con la carrozzeria) molto possenti che mettono in bella mostra i 4 cerchi del Costruttore.

Lateralmente gli occhi non si schiodano dai 4 enormi cerchi. Da notare, particolarità di questa versione, sono i passarouta di un colore scuro-opaco.

Al posteriore il grande paraurti contiene a fatica le due coppie di scarichi circolari che attorniano il diffusore. Sopra al portabagagli come di consueto è stato installato uno spoiler di dimensioni notevoli.

Dal punto di vista meccanico tutte le versioni del propulsore hanno subito rimaneggiamenti. La versione top è il blasonato 2.0 TFSI per il quale ABT propone una versione capace di erogare ben 275 CV. I freni sono stati anch’essi migliorati e constano di dischi da 380 mm.

Una precisazione. Visto il grande numero di versioni speciali/tuned che vengono presentate ogni giorno a partire da ora mi limiterò a recensire solamente le più significative.

-Symo-


Azioni

Information

2 responses

11 04 2010
DINO

Salve, vorrei sapere, cortesemente, dove trovare una concessionaria per poter aquistare la nuova audi Q5 ABT; sapendo, per informazioni prese da audi,che nelle loro concessionarie non è disponibile. grazie per la vostra cortese attanzione, distinti saluti.

11 04 2010
symo

Ottima domanda a cui non saprei rispondere precisamente.. Conosco personalmente una concessionaria Audi/Lamborghini molto grande nella mia zona ma, visto che Audi le ha detto che nei loro concessionari non è ordinabili, non gliela direi nemmeno.
Sul sito ufficiale del preparatore ho trovato questa lista dei partner italiani che dovrebbero vendere la vettura completa: http://www.abt-sportsline.de/en/sales-partner/partner-worldwide/cont/Europa/country/Italy/
In ultimo mi verrebbe in mente di ordinare i pezzi da ABT per poi installarli sulla vettura ma proprio come ultima soluzione.
Mi faccia sapere gli sviluppi futuri della ricerca, arrivederci!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: