Trance News: April 2009

14 04 2009

trance

In mancanza di nuovi album e radioshow interessanti, vediamo le tracce che stanno dominando questo periodo dell’anno, analizzate una per una.

DASH BERLIN, CERF, MITISKA & JAREN – MAN ON THE RUN

“…you stole a kiss and stole my heart…”. Uscita un mesetto fa, vince a mani basse il premio “Best Spring Track”. Il debutto ufficiale è avvenuto nella prima puntata di ASOT di Marzo, per quanto riguarda la versione originale, e al Trance Energy, dove è stata suonata la versione mozzafiato di Nic Chagall, purtroppo ancora inedita. Grazie alla bellissima voce di Jaren, al testo emozionante, e una melodia totale, probabilmente si giocherà il posto come traccia dell’anno

PAUL VAN DYK FEAT. JOHNNY MC DAID – MY HOME

E anche questa sarà una seria candidata per essere la traccia del 2009. Riecco infatti insieme la leggenda PvD assieme a Vega4 aka Johnny McDaid: la coppia che 5 anni fa ci ha regalato Time Of Our Lives, si ritrova ora per questa My Home, traccia apripista per il nuovo album del maestro di Berlino, annunciato per fine estate. Come Man on The Run, è stata lanciata dal Trance Energy, ha un vocal semplicemente perfetto e suscita emozioni incredibili ogni volta che viene ascoltata. Sarà una lotta durissima tra le due.

TON TB – DREAM MACHINE (FIRST STATE REMIX)

Un nuovo set di remix, per uno dei classici senza tempo: Dream Machine viene riportata in vita anche nel 2009 per mano dei First State. A dir la verità, questo remix aggiunge decisamente poco alle melodie originali, ma grazie alla sua impostazione è un valido adattamento del classico originale agli schemi ritmici moderni. Se non la conoscevate, questo è un buon momento per innamorarvene!

RAFAEL FROST – RED (FERRY CORSTEN REMIX)

E anche Ferry si fa sentire: con il suo tocco, rende questa Red una traccia veramente niente male. Ottima melodia, buona potenza, decisamente un pezzo che si adatta perfettamente a un set uplifting. Non sottovalutate anche la versione originale, che non sfigura affatto al confronto del remix.

STEVE ALLEN – 1946

E siamo ancora sulla uplifting trance, questa volta con una traccia abbastanza poco pubblicizzata, che mi è capitato di notare per sbaglio in una puntata di Club Life: questa 1946 è pura melodia, capace di farvi sognare ad occhi aperti già dal primo ascolto, molto sullo stile Manuel le Saux. Da non mancare assolutamente

REVERSE – DISTANT DESTINY

100 % Vandit Sound. Energia totale per questo pezzo, unita a uno schema melodico non molto marcato ma sempre interessante. Mujo l’ha suonata sabato sera ottenendo un effetto devastante sulla pista

CRESSIDA – ONYRIC (STONEFACE & TERMINAL REMIX)

Se vi siete innamorati di 6AM, non potete allora perdervi questa nuova produzione. Pur cambiando remixer (da Kyau & Albert al duo tedesco), le caratteristiche della canzone rimangono le stesse: ritmo lento, melodia molto stile ISOS, adatta per un finale di set su una spiaggia di Ibiza.

OCEANLAB – ON A GOOD DAY (DANIEL KANDI REMIX)

Potevano mancare il più famoso trio inglese e la stupenda voce di Justine Suissa? Certo che no: On a Good Day, è una classica produzione stile Oceanlab, che abbiamo imparato ad amare sin dalla epica Satellite. Tuttavia a questo giro ci ha messo lo zampino Daniel Kandi, fornendo una interessante variazione di tema rispetto al solito schema. A voi i giudizi

CALVIN HARRIS – I’M NOT ALONE (TIESTO REMIX)

Io sinceramente non so cosa gli stia succedendo a Tijs: passa in poco tempo dal produrre tracce simil pop (Ride), cose indecenti (Love Lockdown, Spaceman) e remix stile quasi eurodance, come quest’ultimo remix. Questa volta non si può proprio dire che manchi la trance e l’energia, anzi, sembra quasi un lavoro di Ian van Dahl, tanto per farvi un’idea di massima. Non riesco nemmeno a capire se mi piaccia o no, da quanto sono rimasto spiazzato, quindi lascio aperto il mio giudizio.

ARNEJ FEAT. JOSIE – STRANGERS WE’VE BECOME (BLAKE JARRELL REMIX)

Fresco fresco dell’ultima puntata di ASOT, ecco finalmente un convincente remix di questa traccia di Arnej. Il vocal era già buono nella versione originale, ma questa aggiunge in più l’atmosferà di contorno necessaria, soft e rilassante. Senza ombra di dubbio un buono spot per l’imminente album dell’americano.

GARETH EMERY – EXPOSURE

E c’è anche lui, il Gareth, con la sua nuovissima Exposure. Non c’è bisogno di dire che è una traccia fenomenale, come sempre, con il suo stile tutto unico e particolare, che nessuno è mai riuscito ad imitare: o vi piace da impazzire, o vi fa schifo. Io sono sicuramente del primo partito. Non vedo l’ora che venga pubblicata

CLAUDIA CAZACU FEAT. AUDREY GALLAGHER – FREE FALLIN

Potete criticare quanto volete la sua voce, dal punto di vista tecnico non è sicuramente il massimo. Ma io amo qualunque cosa dove ci sia lei: la voce di Audrey Gallagher ha un timbro, una impostazione che mi fa sognare, e non importa se stilisticamente ha parecchie lacune. Se poi ci aggiungiamo una traccia parecchio energica di sottofondo, è la fine.

MIKE KOGLIN FEAT. TANIA LAILA – FIND ME (KAHOMEHA REMIX)

Francamente la versione originale è penosa, totalmente moscia, e il remix di Orjan Nilsen non è da meno. Questa rivisitazione invece ha cambiato totalmente le carte in tavola, mettendo il ritmo e la melodia che mancavano. Risultato: semplicemente spettacolare.

UMMET OZCAN – TIME WAVE ZERO

Altra perla dal set di Armin al Trance Energy: nulla da dire, se non che ogni volta che parte, tira giù i muri dalla potenza. Traccia perfetta per la pista da ballo.

3RD MOON – MOONSUN

E chiudiamo questa lunga rassegna con lei, la canzone che fa più sognare di tutte. Il solo sentirla vi susciterà la sensazione di essere tra le nuvole con la mente, lontano dalle preoccupazioni e dai problemi. Possiamo definirla uplifting trance, ma non è propriamente l’etichetta più adatta.

-djphillip-


Azioni

Information

5 responses

23 04 2009
iccardo

non so cosa ne pensate anche voi….ma io aggiungerei anche Vast Vision feat.Fisher – Everything (Aly&Fila Remix)….davero stupenda!!!

23 04 2009
iccardo

non so cosa ne pensate anche voi….ma io aggiungerei anche Vast Vision feat.Fisher – Everything (Aly&Fila Remix)….davvero stupenda!!!

23 04 2009
djphillip

grazie della segnalazione! non la conoscevo

17 06 2009
TRANCENZO

QUEST\’ANNO NE SONO USCITE MOLTE……PERO\’ TI SEI DIMENTICATO DI QUESTE MERAVIGLIE

SEBASTIAN BRANDT – SERENADE………(QLKS DI EMZIONANTE)
SEAN TYAS – SEVEN WEEKS
RANK 1 – L.E.D THERE BE LIGHT
PROGRESIA – GALANDIA
WIPPENBERG PRES – FRONT
COSMIC GATE – NOT ENOUGH TIME (PAZZESCA!!)
COSMIC GATE – F.A.V

17 06 2009
djphillip

eheh, hai ragione: led there be light e le due di cosmic gate non le ho inserite, poichè troppo datate rispetto alla data del post. le altre non le conosco, ora mi informerò

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: